
Mi sono laureata con il massimo dei voti (110 e lode) presso l’Università degli Studi Guglielmo Marconi. Successivamente ho conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Psicologa e sono regolarmente iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Valle d’Aosta (n. 318). Attualmente sto proseguendo la mia formazione specializzandomi in Psicoterapia a orientamento sistemico-relazionale.
Questo approccio considera l’individuo e il suo disagio come strettamente legati ai contesti relazionali in cui è inserito — famiglia, scuola, ambiente lavorativo, amicizie — ritenendo che solo attraverso una visione d’insieme sia possibile comprendere a fondo la persona.
Il percorso di crescita può essere a volte complesso e pieno di ostacoli. Offro supporto psicologico a bambini e adolescenti che vivono difficoltà comportamentali o relazionali, aiutandoli a dare voce a ciò che sentono e a ritrovare equilibrio nelle loro esperienze quotidiane.
Ci sono momenti in cui la vita ci mette alla prova e può diventare difficile affrontare tutto da soli. In questi passaggi delicati, offro uno spazio di ascolto e sostegno per ritrovare chiarezza, forza e benessere nelle proprie relazioni e nel rapporto con sé stessi.
Ogni relazione attraversa fasi di cambiamento. In un momento di crisi o difficoltà, avere uno spazio in cui essere ascoltati e sostenuti può aiutare la coppia a ritrovarsi, o ad affrontare una separazione con rispetto e consapevolezza.
La tartaruga, simbolo di lentezza, ci insegna a coltivare la pazienza, a crescere in saggezza attraverso le esperienze e a gustare appieno il nostro cammino, vivendo nel momento presente.
Il fiore di loto affonda le sue radici nel fango e proprio per questo ci ricorda che, anche quando attraversiamo momenti difficili, abbiamo il potenziale per rinascere, sbocciare e mostrare la nostra bellezza.
Questi due elementi ispirano ad affrontare le sfide della vita con coraggio per trovare sempre la meraviglia nel nostro cammino.